Tpra

REGOLAMENTO: ECCO LE BASI


Il regolamento Tpra dettagliato è consultabile su www.tpratennis.it
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: direzione@tpratennis.it
Ecco i punti cardine del progetto.

DUE TIPI DI GIOCATORE
1. Licenza Free: è gratuita e, dopo un periodo di prova di 90 giorni, garantisce tra le altre cose un account personale, calcolo del livello Power, casella messaggi privata, invio/ricezione di sfide ufficiali.
2. Licenza Official: costa 25€ all'anno e garantisce diversi servizi in più oltre a quelli free (tra cui posizione World Ranking e acquisizione punti al 100%), Inoltre, dà diritto a un pass da borsone e a una t-shirt.

DUE TIPI DI SFIDE
1. Tornei Tpra: possono essere organizzati dai centri tennis registrati oppure dagli appassionati attraverso il sistema online di gestione. Ci sono tre tipi di tornei: Open, Limit 65 e Limit 45 (con riferimento ai punteggi Power). Nei tornei i punti vengono assegnati a seconda della grandezza del tabellone (16-24, 32-48 e 64-96 partecipanti) e seguendo la relativa tabella consultabile sul sito: i punti sono assegnati al 100% per gli Open, al 65% per i Lim65 e al 45% per i Lim45.
2. Sfide Fight Club: Le sfide dirette sono quelle che si possono lanciare e ricevere direttamente tra iscritti. Inserendo i risultati ottenuti online vengono assegnati dei punti per il relativo ranking.

TRE TIPI DI MATCH
1. Sfida ai 9 game: un set unico, è lo scontro diretto tipico delle sfide Fight Club. Viene giocato normalmente con le regole internazionali del tennis, rispettando i cambi campo. Sull'eventuale risultato di 8 giochi pari si effettua il tie-break decisivo ai 7 punti con due di vantaggio. Si gioca al meglio dei 9 game, e solitamente viene giocata in un ora di noleggio campo. Per questo motivo può terminare anche prima, per esempio 7/3, oppure finire con un pareggio, per esempio 5-5. Il '9 Games Match' può osservare la regola del vantaggio internazionale (doppio vantaggio sul 40/40) oppure la regola mondiale TPRA - AWT che prevede un primo turno di vantaggio seguito poi, se si torna sul risultato di parità, dal punto secco. Questa sfida viene utilizzata principalmente tornei TPRA con formula weekend oppure classic; negli incontri dei tornei royal master e nei match validi per i titoli mondiali Awt.
2. Shoot-Out: sfide al meglio dei 5 set, ogni set è un tie-break al 9. Utilizzato nelle sfide ufficiali e in alcuni tornei con formula week-end.
3. 2/3 set speed match e set match: il primo è il più classico, con tie-break sul 5-5 (tipico dei tornei su più giorni) e tie break ai 9 punti al posto del terzo set. L'altro, stesse dinamiche, è di un unico set ed è usato nei tornei week-end.

DUE TIPI DI RANKING
1. System of Fight Club: per scalare questo ranking valgono le sfide dirette ufficiali (massimo 6 al mese e massimo 6 all'anno contro lo stesso avversario).
2. System of Best 15: per scalare questo ranking si possono giocare tutti i tornei desiderati, ma verranno conteggiati solo i migliori 15.

CONTATTI

Bordighera Lawn Tennis Club 1878
Associazione Sportiva Dilettantistica

Tel. +39 33 33 479973 / +39 328 76 28685

Via Antonio Stoppani, 15
18012 Bordighera (IM)

Email: info@tennisbordighera.it

turing
  Accetto che i dati siano trattati per ottemperare alla richiesta in base all'art 13, D.Lgs 30/06/2003 n.196