Bordighera Lawn Tennis Club 1878

LE ULTIME NEWS

MITICO ANDREAS!! GRANDE VITTORIA SU JOHN ISNER

16/05/2012

L'urlo di gioia che esce all'unisono dai polmoni di Andreas Seppi e da quelli degli oltre tremila appassionati che hanno gremito gli spalti del Pietrangeli, pieno fino a scoppiare, è la degna conclusione di uno straordinario mercoledì di tennis al Foro Italico.

L'azzurro ha battuto per 26 76 (5) 75 l'americano John Isner, nel secondo turno degli Internazionali BNL d'Italia. E' la migliore vittoria della sua carriera sulla terra di Roma, per classifica dell'avversario (John è numero 10 del mondo) e avanzamento nel torneo: non aveva mai raggiunto gli ottavi, in otto precedenti partecipazioni.

Non è un caso che ci riesca quest'anno, quando sta giocando quello che sembra sempre di più essere il miglior tennis della sua carriera.

Una partita iniziata male, con uno svantaggio immediato di 0 a 4 presto trasformatosi in un 62, è diventata divertente ed emozionante nel secondo set. Andreas ha iniziato a leggere meglio il servizio del gigante americano, a detta di molti uno dei migliori della storia di questo sport. Sul 5-6, dopo un set senza break, è riuscito a conquistarsi la prima palla per strappare il servizio all'avversario. Un set point, prontamente annullato con una prima a 216km/h. Si arriva al tie break, giocato letteralmente alla perfezione da Andreas: non perde un singolo punto al servizio, e fa fruttare alla grande l'unico minibreak ottenuto, grazie a una risposta d'incontro ad una seconda palla che viaggiava a 180 all'ora.

Alla fine, a fare la differenza nel terzo set sarà l'unico break subito da John in tutto l'incontro: arriva sul 5 pari, alla dodicesima palla break. E' la resa del gigante, con Andreas che chiude il match con autorità.

E' una vittoria importantissima non solo per il modo e il luogo in cui arriva, ma anche perché interrompe una striscia di 30 match persi consecutivamente contro avversari Top 10 da parte di Seppi.

L'ultima vittoria era arrivata a Amburgo contro Richard Gasquet, lungo la incredibile corsa che lo portò fino alle semifinali dell'allora Masters Series tedesco.

p.s.
fonte di questo articolo e il sito degli internazionali d'italia.


CONTATTI

Bordighera Lawn Tennis Club 1878
Associazione Sportiva Dilettantistica

Tel. 0184-842394
Cell. +39 33 33 479973 / +39 328 76 28685

Via Antonio Stoppani, 15
18012 Bordighera (IM)

Email: info@tennisbordighera.it

turing
  Accetto che i dati siano trattati per ottemperare alla richiesta in base all'art 13, D.Lgs 30/06/2003 n.196